Slow Food Slow Food Donate - Sostienici Associati a Slow Food
 
 

English - Italiano

 
 
Resistenza Casearia
   
   
 
 
 
 
Raw Milk
 
 

Libri e film

Questo mese parliamo di...


Di questo lavoro mi piace tutto

Idee, progetti e difficoltà di ragazzi che hanno trasformato l'amore per gli animali in un mestiere appassionante, ma che non concede svago

 

Per sopravvivere alle condizioni di crisi occorre avere determinazione, formazione e passione. Sono questi gli elementi che emergono, come un vero e proprio coro, dalle testimonianze di giovani allevatori sotto i trent'anni accomunati dalle stesse problematiche e punti di vista, indipendentemente dall'età, dal luogo in cui sono cresciuti e dagli insegnamenti ricevuti.


La raccolta delle loro narrazioni mostra che non esiste un profilo univoco del giovane allevatore, ma tanti ragazzi e ragazze che, per propria scelta, hanno intrapreso questo cammino e che hanno da raccontare storie diverse le une dalle altre. Queste sono raccolte nel volume in ordine crescente di età dell'intervistato, in modo da seguire la progressiva messa in opera dei sogni di ciascuno.

La raccolta di testimonianze è preceduta da alcuni capitoli esplicativi e correlata da oltre cento foto a colori, che permettono di avvicinare alla lettura anche coloro che non conoscono il mondo della pastorizia.

 

Testi: Marzia Verona
Titolo: Di questo lavoro mi piace tutto. Giovani allevatori del XXI secolo, la passione per combattere la crisi
Anno: 2012
Editore: L'Artistica Editrice
Prezzo: 22 euro
Pagine: 448


Per acquistarlo contattare:

Marzia Verona

mail@marziamontagna.it

http://diquestolavoromipiacetutto.wordpress.com/come-acquistarlo/

   
Raw Milk
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by blulab